fbpx


Al Centro Policrea la cura del benessere fisico e psichico della persona sono il fulcro della nostra filosofia.

Per scegliere i miei collaboratori, ho pensato a persone e professionisti che oltre ad amare il proprio lavoro sappiano condividere il sapere con gli altri, come dono per rendere il percorso della vita di ognuno quanto più leggero e ricco possibile.

A me il piacere di presentarli, a voi il piacere di conoscerli.

Roberto Caiti

Roberto Caiti

Creative & Project Director

Insegnante di Hatha Yoga, Operatore Zen Shiatsu, iscritto all’albo professionale – APOS.

Questo è quanto sono da un punto di vista formale. La verità è che io sono nato in Australia. Non la prima nascita che mi ha fatto vedere la luce della terra Emilia. No, quella è stata una nascita che mi ha fatto vedere prima la luce delle difficoltà, dell’amore, poi la sfida con l’ego, le performance, per poi capire che le posizioni yoga non erano altro che un punto di connessione con i miei lati oscuri per poterli affrontare: quell’eterna sfida di ascolto verso se stessi. Sono così diventato Maestro di Yoga. Poi un giorno è arrivato il momento dell’apertura verso l’altro: una mano che ne ascolta l’energia, l’esperienza che ti fa sentire, una elevata forma di meditazione, in reciprocità. Sono così diventato Operatore Shiatsu. Mi prendo cura dell’individuo nella sua totalità. Lo Shiatsu agisce sul movimento energetico dell’essere umano stimolando il riequilibrio. Tramite la digitopressione sui meridiani, stimolo la capacità naturale dell’organismo di auto guarigione. Un ambiente silenzioso adatto al rilassamento, un futon su cui stendersi ed un processo naturale di autoconsapevolezza aiutano il riequilibrio energetico del corpo. Un trattamento che è una filosofia: un ascolto senza anamnesi, un ascolto dell’altro tramite la sua energia, un ascolto che è anche dono. Yoga e Shiatsu, il mio essere, umanamente e professionalmente, a servizio degli altri.

Paola Caiti

Paola Caiti

Business & Executive Manager

Nata a Reggio Emilia nel 1959 Paola, intuisce fin da adolescente la sua predisposizione alla segreteria organizzativa. Affronta il percorso formativo con regolarità e, non appena in possesso delle qualifiche necessarie si impegna immediatamente sul campo. Lavora per alcune realtà aziendali del territorio fino a costituire nel 1995, insieme al fratello, Davide, una piccola casa editrice. Nel 2001, sempre insieme al fratello e, grazie all’arrivo di altri soci, si occupa esclusivamente dell’amministrazione dell’azienda di proprietà che si afferma negli anni e si specializza nel campo del marketing & comunicazione; ad oggi conta più di 20 dipendenti. Nel 2016 sceglie di dare una svolta alla propria vita, rinnovare i propri interessi, ricercare nuovi stimoli, assecondando il desiderio di mantenere viva la passione per tutto quello che fa, riportando a “casa” il piacere del fare, organizzare, collaborare. Si rimette in gioco e diventa consulente amministrativa in ambito fiscale contabile ed organizzatrice di eventi con il fratello Roberto. Dai una lancia a un contadino e ne farai un soldato. Metti un motivo nel suo cuore e ne farai un eroe!

Tatiana Vecchiato

Tatiana Vecchiato

Operatrice Olistica Specializzata

Terapie olistiche, Fiori di Bach, Reiki, Consulenze Individuali. Uno dei doni di Tatiana è di comprendere le persone con fine intelligenza e dolcezza. Attraverso il suo lavoro offre strumenti di crescita e conoscenza, per entrare in contatto con se stessi e con la vita, con la capacità di vedere oltre e di riempire l’animo di meraviglia per tutto ciò che siamo nel presente e in divenire. Accompagna le persone in percorsi di crescita, conoscenza dell’essere umano, delle sfere dell’essere fisico, emozionale, mentale e transpersonale attingendo alla profonda saggezza della natura, dei miti e delle fiabe e della psicologia trans personale. Attraverso le arti dello yoga, dello shiatsu, delle tecniche energetiche di connessione e della floriterapia sostiene i processi di cambiamento e sviluppo del potenziale che è nel cuore di ognuno di noi.

Stefania Boni

Stefania Boni

Travel & Operation Manager

Nata a Reggio Emilia nel 1965. Ottenuto il diploma di Operatrice Turistica inizia la sua carriera nel settore del turismo. La passione per i viaggi, coltivata fin dalla giovane età, inizialmente per studi linguistici all’estero e per diletto, è diventata la sua professione ampliandone conoscenze da esploratrice e viaggiatrice esperta. Grazie al lavoro svolto in più agenzie di viaggio, Stefania accresce la sua esperienza e professionalità migliorando il suo ruolo fino a livelli direttivi, nel contempo coltiva il suo sogno, certificandosi guida ed accompagnatrice turistica. Oggi, grazie ad una trentennale carriera nel settore del turismo internazionale ed a una personale e naturale propensione al viaggio, vuole condividere il proprio “sapere” emozionandosi ed emozionando perché oggi più che allora per lei viaggiare significa vivere le mille sfumature di questo pianeta meraviglioso.

Alessia Bocchi

Alessia Bocchi

Yoga Teacher

Inizia a praticare Yoga nel 2008, e nel corso degli anni ne scorpe su se stessa i molteplici benefici. Desiderosa di trasmettere ad altri quanto appreso durante la pratica, inizia il suo percorso di formazione per insegnanti . Nel 2016 nasce il suo bambino, la gravidanza mette momentaneamente in stand by il percorso di studi ma, nello stesso tempo amplia la visione dello yoga trovandone i benefici durante la gravidanza e nel post parto. Riprende così gli studi concentrandosi, oltre che sullo yoga adulti, sullo yoga in gravidanza e post-parto.

Mara Ricci

Mara Ricci

Operatrice Olistica

L’operatrice olistica Mara Ricci, è una professionista del settore, propone trattamenti per ristabilire il giusto equilibrio tra psiche e corpo… i ritmi frenetici in cui siamo immersi, spesso ci portano a perdere il nostro ritmo naturale, spingendoci sempre di più in una “zona d’ ombra” in cui si diventa più vulnerabili, più facilmente attaccabili da malesseri, e spesso ci si lascia sopraffare dallo stress… Lo scopo delle sedute proposte, è quello di tracciare insieme a chi si affida a questo percorso, un programma personalizzato di trattamenti atti al fine di ristabilire il proprio personale punto di benessere,di equilibrio, utilizzando strumenti olistici che vedono e sentono la persona come un unico e meraviglioso essere, destinato alla felicità ed alla gioia di vivere, alla buona forma fisica e mentale,lasciando andare vecchi schemi, vecchie abitudini, e facendo emergere il Nostro vero Io, unico e speciale. La sinergia dei trattamenti utilizzati di volta in volta, lavorano su diversi livelli energetici, ma tutti sempre hanno lo stesso fine… l’ Armonia nella vita quotidiana.

Gabriele Ugolotti

Gabriele Ugolotti

Dottore in Scienze Motorie

Terminati gli studi superiori Gabriele si iscrive alla facoltà di Scienze Motorie di Bologna dove, nel 2004, si laurea discutendo una tesi sul recupero funzionale post chirurgico in acqua. Durante gli studi inizia a collaborare presso un centro Fitness e Benessere, dove si occupa del recupero funzionale in piscina. Terminata l’esperienza della durata di 6 anni, amplia la sua conoscenza attraverso esperienze e percorsi formativi distanti dagli studi universitari. Il suo animo gentile e la innata passione verso il benessere psico-fisico e la continua ricerca sono così forti, che decide consapevolmente riprendere il percorso, solo temporaneamente accantonato. Dal 2013 entrano nel suo bagaglio culturale, professionale ed esperienziale: la Medicina Tradizionale Tibetana (MTT) in diverse sue espressioni quali, il Massaggio Tradizionale (KuNye), la Moxa, il Mantra Healing; formazione avuta grazie all’International Academy for Traditional Tibetan Medicine (IATTM) e più di recente si è avvicinato alla Riflessologia Plantare Psicosomatica, senza tralasciare la continua formazione personale nelle scienze spirituali-olistiche.

Laura Malanchini

Laura Malanchini

Operatrice Ayurvedica

Anima instancabilmente curiosa, Laura è stata da sempre desiderosa di comprendere l’Uomo e le sue Potenzialità, intraprendendo la sua ricerca quando era ancora adolescente. Il suo percorso personale e formativo tocca il Corpo, la Mente, l’Anima e l’Ambiente di Vita dell’Uomo. Da ognuno di questi elementi si può partire per migliorarsi e innescare un cambiamento che coinvolga le altre dimensioni. Ciò che fa con sincera passione è integrare le sue conoscenze ed esperienze per accompagnare le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi e migliorare la qualità della loro vita. Per farlo, unisce le sue competenze come Terapista Ayurvedica e Master Reiki a quelle di Mental Coach e Master Practioner in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL).

Bruno Berti

Bruno Berti

Astrologo Umanista

“Nasce alle 8:45 di un 14 Agosto, forte dei suoi 3,8 chilogrammi di tutto rispetto e la chioma leonina nera, folta. Il suo stellium in Cancro in undicesima Casa (un ammasso di ben quattro pianeti -Luna inclusa- nello spazio delle amicizie e dell’adattamento), lo porta a girellare già da bimbo sulle spiagge della sua terra natale, la Liguria, con un dizionarietto di francese in mano per chiedere a qualsiasi essere vivente che parli quella lingua :”Quelle heure est-il?”. In un baleno si arriva al 2001, ed è Odissea del cuore: durante l’opposizione di Urano –il pianeta che simboleggia la libertà dell’Io- al suo Sole Bruno incontra A., una donna Gemelli che gli trasmette la passione per l’Astrologia umanistica -ambito della conoscenza che fu al tempo stesso oggetto di studio e strumento di indagine ampiamente utilizzato da Jung- materia che ha continuato a coltivare sia intensificando lo studio, sia per mezzo delle consulenze individuali e degli incontri di gruppo, in particolar modo con l’approssimarsi dei 50 anni che corrispondono al Medio Cielo, lo zenith, uno dei momenti più significativi nella vita di ciascuno di noi, preludio al secondo ritorno di Saturno, i 58 anni. Infine, una curiosità numerologicamente rilevante: l’11 Novembre 2018, durante la lunga contemporanea quadratura di Urano e opposizione di Plutone a quello stellium, inizia la nuova avventura con Policrea”.

Angela Zelioli

Angela Zelioli

Psicologa Psicoterapeuta

Specializzata in Terapia Cognitivo-Comportamentale e Trattamento EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Angela crede in una capacità umana nascosta: amarsi con calore. Questo significa avere una buona conoscenza di se stessi e la capacità di riconoscere, comprendere, accogliere e gestire in modo appropriato le proprie emozioni, ingredienti necessari al mantenimento di un buon equilibrio personale. La psicoterapia può aiutare la persona a ritrovare la propria armonia, riscoprendone i bisogni, le credenze, le convinzioni, attraverso una narrazione e un ascolto attivo di sé, dove il cambiamento è riscoperta e nuova attribuzione di significati. Angela si occupa di psicoterapia individuale (dell’adolescente/dell’adulto) e di coppia, consulenza e sostegno psicologico, tecniche di rilassamento e training autogeno, tecnica EMDR, nel trattamento di diversi disturbi e problematiche psicologiche, della sfera affettiva e relazionale.

Laura Lasagni

Laura Lasagni

Mental Coach

Laura fa di tutte le sue competenze uno strumento potente per allenare la mente verso la pace e la gioia interiore. Da diversi anni si occupa della salute delle persone attraverso l’educazione al movimento, un espediente didattico meraviglioso. Allenando il corpo e occupandosi dei pensieri che la mente crea, tutto cambia forma nella propria realtà e si può imparare a stare bene. Il suo desiderio è trasmettere tutto ciò che ha appreso a coloro che intendono migliorarsi ed essere in salute. La passione e la creatività sono fra i suoi punti di forza e le permettono di anticipare il cambiamento nelle persone garantendo loro efficacia. Per noi ha ideato dei percorsi di ginnastica dolce ideali per il risveglio muscolare, un vero e proprio “Dolce Risveglio”. Crea inoltre percorsi individuali di allenamento personalizzato sia del corpo che della mente.

Guido Sartori

Guido Sartori

Medico Ayurvedico

Fitoterapista, Guido ha il suo strumento diagnostico sempre con sé: le dita delle mani! Per lui essere medico è innanzitutto essere un guaritore: una persona dedita all’ascolto e al prendersi cura del prossimo. Da qui nasce il suo essere medico che pratica il sapere ayurvedico applicato alla salute ed alla malattia. Fondamento della Medicina Ayurvedica è la comprensione dell’ essenza dell’uomo – entità di corpo, mente e spirito – come parte integrante della natura. La terapia Ayurvedica fa perno su differenti azioni al fine di ripristinare lo stato di salute e di equilibrio della persona. Per completare la cura della persona, a questi trattamenti viene associata una disciplina ed educazione alimentare con suggerimenti per migliorare le abitudini della vita quotidiana, parti integranti della terapia ayurvedica.

Giorgia Zini

Giorgia Zini

Osteopata Massofisioterapista

Kinesiologa, Giorgia è un’osteopata di formazione tradizionale. Per lei lavorare con e per la salute, è movimento del dare e ricevere, mettere in circolo energia positiva. L’osteopatia è una medicina manuale riconosciuta come “un metodo terapeutico manuale che considera l’individuo come unità funzionale di psiche, visceri e corpo”. La salute deve considerare la persona nella sua totalità, struttura, emotività, chimica, sistemi interconnessi fra loro e connessi all’ambiente in cui sono immersi, costituendo un’unità in equilibrio dinamico con capacità di adattamento.

“Il movimento è vita, la salute è una scelta.”

La miglior cosa che un osteopata può fare per una persona che soffre è rendere operative le forze che esistono nel corpo. Il trattamento osteopatico è adatto per ogni età e non esistono controindicazioni per il trattamento osteopatico perché lo scopo è mantenere o favorire l’equilibrio del sistema, quindi è un sentiero di prevenzione oltre che terapeutico e può essere un sostegno alle terapie convenzionali.

Eleonora Maretto

Eleonora Maretto

Esperta Memoria Akashika

Eleonora ha la particolare capacità di leggere nella memoria Akashica con grande precisione. Aiuta le persone a riconoscere i propri blocchi, comprenderli e liberarsene. Durante una consulenza si collega agli eventi passati rimasti in memoria che generano blocchi a livello fisico, psichico-emozionale e/o mentale che non permettono alla persona di avanzare. Le risposte offrono aiuti su più livelli ed un sostegno concreto ad eventuali cambiamenti.

Rosaria Cerlino - Chiara Feliciotti

Rosaria Cerlino - Chiara Feliciotti

Matrimoni Simbolici

Siamo Chiara e Rosaria e da anni ci occupiamo di realizzare i desideri dei nostri sposi, italiani e stranieri, per celebrare la loro storia d’amore. Ci siamo specializzate con passione e dedizione alla consulenza per la realizzazione delle Cerimonie Simboliche del matrimonio, seguendone ogni singolo aspetto: progettazione della cerimonia personalizzata, scelta dei testi insieme agli sposi, partitura degli interventi poetici e musicali. Dall’Autunno 2014 ci dedichiamo anche alla Celebrazione del Nome, un’opportunità per tutte le coppie che vogliono celebrare insieme ai propri cari l’arrivo in famiglia del nuovo nato. Scegliete la location dei vostri sogni e affidateci la regia della vostra cerimonia, la realizzeremo con le parole più adatte alla vostra storia d’amore!