fbpx

NEL PROFONDO ME

L'INSPIRAZIONE E L'ESPIRAZIONE DI UNA VITA

IL LIBRO

Scopri di più

ROBERTO CAITI

L’autore, Maestro Yoga, ideatore del metodo RC Zen Yoga, terapista Shiatsu, Direttore del Centro Olistico Policrea, Viaggiatore appassionato, Multitasking Man, Ricercatore spirituale e nel campo delle discipline bio-naturali, appassionato di lingue, cucina, ayurveda e tutto ciò che riguarda il benessere olistico della persona, ma soprattutto essere UMANO.

IL LIBRO

Semplice, spontaneo, senza aspettative o intenzioni, ma con tanta voglia di condivisione, una visione della vita attraverso gli occhi semplici di un bambino, ragazzo, adulto, un UOMO, un essere umano come tanti, ma per tanti.

NEL PROFONDO ME è il maestro che non ti aspetti, quello che è dentro di te ogni giorno della tua vita.

211 pagine di pura emozione, semplicità, di esperienza, domande, risposte, con una semplicità disarmante che vuole arrivare al cuore, senza imporsi, opporsi o sottoporsi a particolari meccanismi mentali.

Un modo lineare, umile e soprattutto autentico, che vuole fluire come l’acqua in un ruscello di montagna in una mattina nebbiosa di autunno, cadere leggera come la neve nel silenzio di un paesaggio invernale, soffiare come il vento in un terso pomeriggio di primavera, scaldare come il sole in un pieno giorno d’estate al mare. Coccolare al ritmo unico e in costante trasformazione delle stagioni, quelle più importanti, le stagioni della vita.

Conoscere l’essere semplice che si nasconde dietro ognuno di noi, attraverso un racconto di uno di tanti ma tanti in uno.

Inizia ora il viaggio alla scoperta di te e della tua autenticità!

Gassho R.C.

CHI LO HA LETTO…

ESTRATTO DEL FOTO LIBRO

Una raccolta di foto e citazioni che sono un libro nel libro, un viaggio nel viaggio, un’ulteriore sfaccettatura volta a riflettere parti dell’essere umano che si racconta attraverso immagini, espressioni e interpretazioni senza giudizio o pre-giudizio.

UN TUTT’UNO CON LA NATURA

Un progetto volto a fare entrare in contatto con i propri sensi, quelli più sopiti,quelli che a volte noi “essere umani” dimentichiamo, un ritorno alle cose semplici, senza filtri, senza maschere, senza veli.

VIDEO INTERVISTA

“La verità è che io sono nato in Australia. Non la prima nascita che mi ha fatto vedere la luce della terra Emilia. No, quella è stata una nascita che mi ha fatto vedere prima la luce delle difficoltà, dell’amore, poi la sfida con l’ego, le performance, per poi capire che le posizioni yoga non erano altro che un punto di connessione con i miei lati oscuri per poterli affrontare: quell’eterna sfida di ascolto verso sé stessi.


Sono così diventato Maestro di Yoga. Poi un giorno è arrivato il momento dell’apertura verso l’altro: una mano che ne ascolta l’energia, l’esperienza che ti fa sentire, una elevata forma di meditazione, in reciprocità. Sono così diventato Operatore Shiatsu.

Yoga e Shiatsu e tutti gli strumenti acquisiti e poi donati in sinergia con il tutto, sono il mio essere, umanamente e professionalmente, a servizio degli altri, nell’autenticità di cui sono capace”.

GASSHO RC