fbpx

Consulenza Nutrizionale

Il lavoro della nostra consulente è quello di accompagnarvi in un percorso attento e condiviso per adottare un alimentazione più naturale che permetta a ognuno di essere a proprio agio con il corpo, la mente e lo spirito nell’ottica della longevità e dell’invecchiamento in salute.

La consulenza nutrizionale di Elisa può riguardare diversi aspetti in relazione alle esigenze del paziente:
-ricerca di uno stile alimentare più naturale al fine di mantenere un buono stato di salute e prevenire malattie cronico degenerative
-necessità di dimagrire al fine di migliorare il proprio stato di salute o il proprio aspetto fisico
-ricerca di una alimentazione adeguata e cura in caso di patologie:
-gastrite, esofagite da reflusso, cattiva digestione, stipsi, diarrea, gonfiore, meteorismo, celiachia, IBS (sindrome dell’intestino irritabile), SIBO (sindrome da sovra crescita numerica dei batteri dell’intestino tenue), permeabilità intestinale, morbo di Crohn, retto colite ulcerosa
-intolleranze alimentari, allergie alimentari
-allergie respiratorie
-disturbi alla pelle e alle mucose
-ritenzione idrica
-disturbi ginecologici e legati al ciclo mestruale
-osteoporosi, menopausa
-disturbi dell’umore
-emicranie e cefalee
-morbo di Parkinson, malattia di Alzheimer, demenza
-sviluppo della consapevolezza del nutrirsi attraverso esercizi di attenzione, concentrazione, contemplazione.

Le consulenze sono accompagnate da informazioni pratiche sulle materie prime più salutari e sulle modalità migliori per cucinarle preparando piatti gustosi e veloci per tutta la famiglia.  Elisa sarà felice di assistere i propri pazienti direttamente in cucina forte della mia passione per la cucina naturale che coltivo personalmente ed attraverso corsi professionali.

Elisa utilizza al bisogno ed in accordo con il paziente rimedi naturali fitoterapici, preparazioni macrobiotiche e riflessologia plantare apprese attraverso una formazione specifica.

Ogni consulenza è personalizzata per rispondere alle esigenze specifiche di ogni paziente legate al suo stato di salute oltre che alle sue necessità organizzative. Le modalità più adeguate sono concordate con il paziente durante il primo colloquio e riviste via via durante l’implementazione del piano nutrizionale. L’ obiettivo è fornire al paziente gli strumenti per migliorare il proprio stato di salute, la propria consapevolezza alimentare e l’energia vitale attraverso la costruzione di salde basi che lo rendano autonomo.

A cura di Elisa Semeghini

Iscriviti Subito o Contattaci

Per iscriversi è semplice, clicca su "PRENOTA ON-LINE".  Per controllare gli eventi di tuo interesse, clicca il pulsante "CALENDARIO".  Se vuoi ulteriori informazioni su questi servizi scrivici a contact@policrea.com o chiama il +39 338 4484067. Se no clicca su "TORNA AI SERVIZI" e consulta altri servizi.

Prenota On-LineCalendario Eventi