fbpx

Corsi Reiki

Corso di reiki 1-2-3 livello met. Usui

Che cos’è Reiki?

Reiki è un sistema naturale di “guarigione” (con il termine guarigione, mi riferisco ad una guarigione spirituale e vibrazionale profonda, che va ad incidere positivamente sullo stato di salute generale, aumentando la zona di Benessere, e riducendo di conseguenza lo stato alterato di squilibrio) di origine orientale avente come obiettivo l’armonizzazione del corpo, del cuore e della mente con la dimensione spirituale, ed è “basata sull’ipotesi che l’essere umano possa diventare, attraverso diversi livelli di attivazione, un canale di trasmissione dell’energia cosmica” (Zingarelli). Infatti, ttraverso le mani, si dona energia pura ed universale, che aiuta a chi si affida a questo sistema, una connessione profonda ed intensa alle proprie risorse interiori, attuando un sistema di rigenerazione e benessere unico nel genere.

Questo metodo è stato canalizzato dal Maestro Mikao Usui, nei primi del 1900.

Il corso di Reiki si rivolge a persone  autonome e responsabili, che abbiano il desiderio di aiutare gli altri, partendo però sempre dalla guarigione delle proprie ferite emozionali, per poter cosí essere profondamente consapevoli della propria forza interiore, e trasmetterla agli altri.

Il percorso intero è di 3 livelli, più l’ultimo di maestrantato per chi desidera diventare poi Teacher

1 LIVELLO: AUTOGUARIGIONE
2 LIVELLO: CORPO MENTALE, CORPO ASTRALE
3 LIVELLO: LA VIA DEL MAESTRO

Una volta iniziato tale percorso, non è obbligatorio continuare, e non ci sono limiti temporali per conseguire il successivo livello, poichè la decisione viene rimandata al senso di responsabilità dell’ allievo, ed alla sua capacità di ascolto personale.

PROGRAMMA 1 LIVELLO

  1. Cenni storici sul Reiki e sulla vita del Maestro Usui
  2. I 5 precetti – esercizi pratici per “sentire” l’ energia
  3. I Chakra, cosa sono e come armonizzarli attraverso Reiki
  4. Autotrattamento trattamento veloce, trattamento di Base.
  5. Attivazione  dei Canali Energetici di Primo Livello attraverso le 4 cerimonie.

Durante il corso verranno eseguite brevi ma profonde meditazioni, per riuscire a pulire in modo veloce e profondo la nostra energia, permettendo alla nostra vera frequenza di sintonizzarsi sulla luce del Reiki e farla vibrare in noi.

A Cura di Mara Ricci.

 

Iscriviti subito!

Per iscriversi è semplice vai al Calendario e controlla dove e quando si svolge la sessione. Poi prenotala per tempo oppure contattaci direttamente dal sito o per telefono e ti daremo le info di cui hai bisogno.