fbpx

Deal with Love - Essere Coppia

Deal with Love – Essere Coppia​

Nel mondo ideale delle storie d’amore perfette le coppie sono felici, solidali, affiatate ed innamorate. Ma la vita reale non scorre nel mondo ideale. Il mondo reale è fatto di conflitti, bollette da pagare, lavoro stressante, stanchezza, salute precaria, genitori e figli di cui prendersi cura, l’auto da riparare, la casa da gestire…

La quotidianità mette sotto stress le nostre relazioni e spesso annebbia le emozioni che ci hanno portato a scegliere la persona che abbiamo accanto; nella maggior parte dei casi, nessuno ci ha mai insegnato cosa significa entrare in una relazione a due e quindi la nostra idea di vita di coppia è confusa, e non sappiamo come vorremmo evolvesse davanti ad eventi importanti della vita. Il genere femminile e maschile sono caratterizzati da differenti energie, attitudini ed approcci alla visione delle cose e questo alle volte ci destabilizza. Entrare in comprensione profonda col il nostro partner non e semplice, come non è semplice rimanerci nel lungo periodo.

E questo è esattamente il punto in cui un momento di ascolto profondo e attivo di coppia può aiutare. “Deal with Love” è per le coppie che vogliono di ridefinire le prospettive del loro rapporto per vivere nel mondo reale una relazione più forte e più positiva.

Credo fermamente che molte relazioni di coppia potrebbero essere davvero migliori di come sono, intraprendendo semplici azioni di ascolto e condivisione reciproca. Questo specifico lavoro di coppia non è una terapia, ma è per chi vuole stare insieme riflettendo sul proprio rapporto per migliorarlo il più possibile.

“Deal with Love” guida i partner nel miglioramento della comunicazione e rafforza l’intimità della coppia, supporta le persone nel raggiungimento dei loro futuri obiettivi.  Si cercherà di alleggerire l’attenzione dai problemi del passato e di identificare le difficoltà e le necessità di oggi della coppia, indirizzandola verso nuovi obiettivi per rafforzare e migliorare la relazione.

Questo percorso può aiutare le coppie che pianificano un futuro insieme e vogliono migliorare la loro comunicazione, comprendendo meglio le necessità dell’altro e come condividerle, e creando obiettivi condivisi per aumentare l’intimità, crescere insieme in un rapporto di soddisfacente.

Il progetto “Deal with Love” è in esclusiva per Policrea.

A cura di Barbara Cigarini

Iscriviti Subito o Contattaci

Per iscriversi è semplice, clicca su "PRENOTA ON-LINE".  Per controllare gli eventi di tuo interesse, clicca il pulsante "CALENDARIO".  Se vuoi ulteriori informazioni su questi servizi scrivici a contact@policrea.com o chiama il +39 338 4484067. Se no clicca su "TORNA AI SERVIZI" e consulta altri servizi.

Prenota On-LineCalendario Eventi