fbpx

Fitoterapia

Il termine “fitoterapia” deriva dal greco “phytòn”, che significa “pianta”, ma allo stesso tempo anche “creatura”. La fitoterapia è la scienza medica che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di trattare o prevenire svariate malattie e condizioni di interesse prettamente medico (farmaci) o salutistico (integratori).

Il nostro medico Ayurvedico, è in grado di diagnosticare e prescrivere terapie che tengano in considerazione tutti gli aspetti dell’individuo, dietro una attenta consulenza e sopratutto una minuziosa valutatione ti tutti i fattori interni ed esterni che lo coinvolgono nella vita quotidiana.

L’utilizzo delle erbe e la medicina alternativa in genere, si pongono l’obiettivo di alleviare la causa che sta alla base del disturbo, occupandosi dell’individuo in toto e della sua salute a 360 gradi (importanza di un corretto stile alimentare e di vita, meditazione, attività fisica ecc.).

Quindi l’uso della fitoterapia a supporto della medicina convenzionale è correto, ma sempre sotto il consiglio di una persona competente ed esperta, preferibilmente un medico.

Policrea si avvale infatti di esperti tra i migliori nel settore.

Chiedi Informazioni!

Se vuoi informazioni su questi servizi scrivici a contact@policrea.com o chiama il +39 338 4484067

Controlla il calendario per eventi e appuntamenti particolari!