fbpx

Viaggi Esperienziali-Culturali

“Alle sette sono di nuovo a bordo e mi preparo a vedere l’Australia che si allontana forse per sempre. E’ l’inizio del viaggio di ritorno, il viaggio vero, quello più doloroso e importante, quello in cui si scopre se i chilometri sono serviti a qualcosa, se si è trattato di semplice avventura o di un percorso che ci ha in qualche modo trasformato”. – Alex Roggero –

.Ando in collaborazione con un staff di decennale esperienza nei Viaggi Vacanza, Viaggi Culturali, Tour & Soggiorni, è lieta di introdurvi i viaggi studiati per Voi che amate l’inusuale, il particolare, l’unico e soprattutto volete fare del vostro viaggio una ESPERIENZA indimenticabile. Stendersi su una spiaggia sabbiosa è un’esperienza superficiale che può essere vissuta su quasi tutte le coste del mondo, imparare a ballare la salsa a Cuba o frequentare un corso di cucina a Parigi invece sono esperienze uniche nel loro genere che resteranno nei ricordi di tutta una vita. Combinando esperienza, apprendimento ed emozioni .ANDO regalerà al viaggiatore una prospettiva diversa e più piena di se stesso e del mondo.

I punti di forza di ANDO sono:
-AUTENTICITA’: Ricerca dettagliata e contatto diretto con le persone/aziende del luogo, per garantire “VERE” esperienze autoctone;
-UNICITA’: Esperienze Uniche dove al centro mettiamo la persona e i luoghi da essa vissuti;
-AVVENTURA : Entrare in contatto con la cultura, le tradizioni locali, esplorare luoghi, usanze al di fuori dei classici standard turistici;
-NOVITA’: Offerte uniche, escursioni personalizzate e a numero ridotto, distinguendoci da un mercato sempre più affollato;
-PROFESSIONALITA’: Il nostro staff non guida soltanto il viaggiatore ma lo accompagna attraverso la varietà di emozioni che il viaggio “VERO” comporta;
-ASSISTENZA: Completa efficiente ed immediata dal primo momento fino alla fine del viaggio ed oltre;

Viaggi .Ando 2020

A noi il piacere di proporli a voi il piacere di viverli. A cura di Roberto Caiti & Stefania Boni

“Torino, il Salotto d’Italia!”

– 25-26 Gennaio 2020 –

Di Torino colpisce soprattutto la compostezza del suo skyline circondato da imponenti vette alpine. Il capoluogo piemontese si presenta come una città dal fascino unico, dove sono passati imperatori, sono nati regni, in cui il potere ha lasciato segni indelebili. Torino è oggi una metropoli che guarda al proprio passato puntando al futuro con l’ambizione di una una città che da piccolo villaggio pedemontano è divenuta la capitale di un regno e di una nazione, per poi trasformarsi in capitale del cinema e dell’automobile.

“Oh, Lisbona, Casa Mia!”

– 8-10 Febbraio 2020 –

Lisbona è città popolare, indolente e malinconica, come tutte le grandi città di mare, soprattutto quelle che stanno un po’ più al sud. E così sono i suoi abitanti il cui carattere si comprende prima e meglio ascoltando il Fado, le canzoni che i marinai portoghesi cantavano sulle navi con cui partivano alla conquista del mondo. Lisbona è la splendida capitale del Portogallo, nonché una delle città più carismatiche e vivaci d’Europa. Si caratterizza per la mescolanza di un antico retaggio culturale, una forte tendenza modernista e pensiero progressista.

“Londra, God Save the Queen!”

– 28-29 Febbraio 1 Marzo 2020 –

Come e più di ogni metropoli di antiche tradizioni, Londra riserva delle piacevoli sorprese anche a chi la conosce da anni, se ve la aspettate grigia e seriosa, rimarrete stupiti dalla vivacità, dalla varietà e soprattutto dall’accattivante bellezza della città, certo una delle più affascinanti del mondo. Oltre alle “tappe” obbligate questo itinerario propone la visita di angoli poco noti del centro, rivoluzionarie architetture e del suo patrimonio verde; per dirla alla Sherlock Holmes…andiamo sul “luogo del delitto” 

“Berlino, 72 ore per Stupirvi!”

– 20-21-22 Marzo 2020 –

“Berlino combina la cultura di New York, il traffico di Tokyo, la natura di Seattle, ed i tesori storici di, beh, di Berlino” ha affermato una volta il politologo giapponese Hiroshi Motomura. 72 ore per scoprirla tutta è un lasso di tempo troppo breve, ma è abbastanza per subire il fascino delle sue attrazioni principali. L’importante è sapere dove andare. Il tour che vi proponiamo spazia da est ad ovest, dalla Berlino imperiale a ciò che resta del Muro, toccando i principali luoghi simbolo della città: monumenti, piazze e musei senza dimenticarsi delle zone più vivaci per il divertimento serale e notturno.

“Napoli, nu’ piezzo ro’ core!”

– 18-19-20 Aprile 2020 –

Vedi Napoli e poi muori…quante volte vi è capitato di sentir pronunciare queste parole? Ormai questo detto è diventato famosissimo ed effettivamente, soprattutto per un italiano, non aver mai visitato questa meravigliosa città partenopea è quasi un delitto! Il senso del detto è proprio questo: Napoli va vista almeno una volta nella vita perchè è in grado di regalare emozioni uniche e racchiude in sé una miriade di attrazioni, monumenti, musei e paesaggi davvero incredibili.

“Dublino, Vi ruberà il Cuore!”

– 1-2-3-4 Maggio 2020 –

Votata più volte una delle città più ospitali del mondo, Dublino è una vera gemma tutta da scoprire. Vivace e ricca di storia, questa città ti affascinerà per le tante sfaccettature: antichi edifici medievali convivono con palazzi moderni e coloratissimi pub dove la storia si fonde con la leggenda e i racconti della gente del posto. Quando si parla delle scogliere d’Irlanda si pensa immediatamente alle leggendarie Cliffs Of Moher ( Scogliere della Rovina) e non potrebbe essere altrimenti, sono molto più impressionanti di quello che potreste credere prima di vederle con i vostri occhi.

“Matera, la Città dei Sassi!”

– 30-31 Maggio 1-2 Giugno 2020 –

Matera è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. Matera è abitata da sempre, il labirintico intrico di stradine, grotte scavate nel ventre della terra e chiese rupestri risale a 9000 anni fa.

“India, Coccole Ayurvediche!”

– 17 Giugno 17 Luglio 2020 –

1-2-3 o 4 settimane a scelta
VIAGGIO IN INDIA, KERALA PATRIA DELLA MEDICINA AYURVEDICA: l’antica scienza della vita spiega cosa fare per favorire il benessere fisico, mentale e spirituale per una vita sana e felice, eliminando la malattia interna  causa della malattia esterna. A Somatheeram sarete accolti in un giardino con varie specie di erbe dove inizierete la purificazione del corpo e della mente in un ambiente accogliente e altamente specializzato.

“Namibia, la Quintaessenza d’Africa!”

–  22 Luglio 4 Agosto –

Un viaggio incredibile on the road tra deserti albicocca e popolazioni indigene. In Africa c’è un proverbio che recita: «Ciò che l’occhio ha visto il cuore non dimentica». Ed è davvero difficile scordare le sensazioni che si provano quando si attraversa la Namibia, una distesa infinita di cielo e terra battuta, di oceano e deserto. Non solo parchi naturali e panorami mozzafiato. Questo Paese dell’Africa meridionale offre molto di più.

“West Coast USA, All on the Road!”

– 08-27 Agosto 2020 –

Visitare la West Coast USA on the road è una delle esperienze immancabili per qualsiasi viaggiatore che si rispetti, non solo perché si toccano mete uniche, si vedono paesaggi spettacolari e luoghi emozionanti. Un viaggio attraverso metropoli, parchi naturali e sconfinate distese che vi faranno immergere nell’atmosfera cinematografica al 100%.

“Israele e Mar Morto, tra Sacro e Profano!”

– 30 Agosto 7 Settembre 2020 –

Israele, desiderio di viaggio per molti. C’è chi compie questo viaggio per cercare di capire i motivi di tanto contrasto, chi lo fa credendo che sia un posto magico, chi alla ricerca di antiche vestigia o di panorami insoliti, chi per ritrovare i luoghi della fede… Quali siano i motivi, è un viaggio dal quale tutti escono arricchiti. Israele, una nazione del Medio Oriente sul Mar Mediterraneo, è considerata da ebrei, cristiani e musulmani la Terra Promessa menzionata nei testi sacri.

“Cammino Terre Mutate” Speciale .Ando 2020

– Aprile Giungo Settembre 2020 –

Tre itinerari attraverso le Terre Mutate: Attraversarele Terre Mutate significa incontrare unPaese minore, fatto di borghi medievali toccati dal forte sisma del2016, e una natura dolce e selvaggia. Un viaggio che offre uncontributo concreto alla rinascita di un turismo sostenibile.

1° ITINERARIO da Fabriano a Camerino 3-5 aprile
ARTE ESPIRITUALITA’ lungo 48 km

2° ITINERARIO da Norcia a Castelluccio 5-7 giugno
L’INCANTO DELLA PIANA DI CASTELLUCCIO lungo 28 km

3° ITINERARIO da Amatrice a Mascioni 11-13 settembre
SULLE VIE DELLATRANSUMANZA lungo 31 km

Iscriviti Subito o Contattaci

Per iscriversi è semplice, clicca su "PRENOTA ON-LINE".  Per controllare gli eventi di tuo interesse, clicca il pulsante "CALENDARIO".  Se vuoi ulteriori informazioni su questi servizi scrivici a contact@policrea.com o chiama il +39 338 4484067. Se no clicca su "TORNA AI SERVIZI" e consulta altri servizi.

Prenota On-LineCalendario Eventi