Zen Shiatsu

Cos’è lo Shiatsu

Lo Shiatsu è una forma di manipolazione fisica sviluppatasi in Giappone nel XX secolo. La parola giapponese Zen deriva dal cinese ch’an e dal sanscrito dhyana, che significa non solo “meditazione” ma anche “tutto, insieme”.

Lo Shiatsu è un mezzo di cura e prevenzione delle malattie che si è affermato in tutto il mondo per la sua efficacia e semplicità di applicazione.

Consiste nella pressione sulla cute intesa a correggere le disfunzioni interne, a migliorare o a conservare lo stato di salute o a trattare malattie specifiche. Esso agisce sui meridiani, il cui cattivo funzionamento altera l’energia corporea e il sistema nervoso vegetativo; quindi, nei sui principi si ricollega all’agopuntura.

Nello zen è importante un buon maestro dal quale imparare nello Shiatsu il maestro è il paziente.

Trattamenti Zen Shiatsu (ZS)

Questo tipo di trattamento si prende cura dell’individuo nella sua totalità, agisce sul movimento energetico dell’essere umano stimolando il riequilibrio.

Il trattamento porta benessere al corpo e alla mente. Ricevere in modo abituale trattamenti ZS, aiuta a prevenire/alleviare molteplici disequilibri fisici e mentali causati dal vivere quotidiano.

Grazie allo ZS si potrà stimolare la capacità naturale del nostro organismo di auto-guarigione. Il trattamento si svolge in ambiente silenzioso e adatto al rilassamento, il contatto e la pressione avviene su corpo comodamente vestito su superficie adatta (futon). ZS è un modo per ascoltarsi e prendersi cura di sé.

A cura di Roberto Caiti

Chiedi Informazioni!

Se vuoi informazioni su questi servizi scrivici a contact@policrea.com o chiama il +39 338 4484067

Controlla il calendario per eventi e appuntamenti particolari!