fbpx

09.07.20, Estate Policrea, in questa Estate tutta da riscrivere, rispetto alle precedenti, Policrea inviata alla trasformazione, al rinnovamento e alla centratura. Lasciate che, nonostante le paure, i dubbi, le incertezze, tutto si trasformi. L’estate è un momento di raccolta dei frutti di ciò che abbiamo seminato, è l’elemento Fuoco, che brucia, che trasforma. Il grande Imperatore, il cuore e il suo segretario, l’intestino tenue sono i due grandi protagonisti insieme a mastro del cuore, ministro del palazzo della gioia e triplice riscaldatore, ministro dei lavori e delle acque. Il cuore ha il compito di integrare tutti gli stimoli esterni attraverso i nostri sensi, e reagire di conseguenza. L’intestino tenue ha il compito di convertire il cibo in ciò che ci serve a livello di energia nutrendolo in maniera adeguata, come solo un buon segretario sa fare.

Quindi l’intestino tenue aiuta (il CUORE) a svolgere la sua attività principale che è quella di re-agire agli stimoli esterni ed assimilarli facendoli propri e comprendendo in profondità quello che è più nutriente per noi in quel momento. In questa ESTATE tutta NUOVA, POLICREA consiglia di nutrire  il proprio corpo, la propria anima e la propria mente, come un fuoco trasformatore, discernendo accuratamente ciò che introduciamo nella nostro essere attraverso i nostri 5 sensi ed il 6 (l’intuito). Questo ci permetterà di re-agire in maniera del tutto personale, vera ed equilibrata al nostro esistere nel qui ed ora, mettendo al centro il frutto del nostro essere più profondo.

Come? Semplice! Scegliamo accuratamente ciò che Vediamo, Sentiamo, Annusiamo, Gustiamo, Tocchiamo, e Intuiamo. Dopo di che,  ascoltiamo attraverso il nostro cuore, il grande “IMPERATORE”,  quali sono le “RE-AZIONI” che abbiamo a livello profondo, e la risposta per noi sarà lì, bella chiara, senza nè ma e nè perchè.  Daremo cosi “FRUTTO” a ciò che è meglio per noi in questo momento. In che modo? Ecco un consiglio: l’estate porta a stare all’aperto, in mezzo alla natura, l’importante è che utilizziate i vostri 6 sensi in tutte le maniere che riterrete più calzanti per Voi.

Quindi non mi resta che AugurarVi una estate da IMPERATORI del FUOCO che brucia, che trasforma, un’estate piena della GIOIA che caratterizza la nicchia del CUORE e del suo segretario, INTESTINO TENUE.

Buona Estate di CUORE

Gassho Roberto C.